(Italiano) La voce di Piazza Grande si racconta

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

In occasione dell’ultima puntata di Radio Kids, noi del News Lab abbiamo avuto il privilegio di incontrare la voce della Piazza Grande.

L’intervistato di oggi ha lasciato da poco il Consiglio direttivo del Festival e, al suo posto, è stato eletto il sindaco di Locarno. Adesso ne è membro onorario.

Ci ha accolti nella sala riunioni situata al Palacinema di Locarno, dove si svolgono le diverse riunioni che servono a coordinare la grande macchina del Festival. Prima di rispondere alle nostre domande, ci ha raccontato la storia di questa nuovo edificio, che non è solo la sede del Locarno Film Festival, ma ospita, durante tutto l’anno, altre istituzioni che ruotano attorno al mondo audiovisivo con l’obiettivo di diventarne faro nazionale ma non solo.

Per avere una sensazione un po’ più fisica del lavoro che fa, ci ha accompagnati anche in Piazza Grande, dove ci ha mostrato il cuore del Festival: la cabina di proiezione dalla quale vengono anche trasmessi i suoi annunci.